1 convegno, 10 oratori, 100 interventi,
1000 ospiti... 0 problemi
Eventi&Congressi
a venezia
Proponiamo programmi “culture&leisure” dove tradizione e curiosità si fondono in momenti ricchi di storia e di interesse per conoscere la Venezia più magica e autentica. Passando dai luoghi classici, fino agli angoli più sconosciuti, i nostri percorsi sono costruiti per far cogliere agli ospiti il sapore autentico della città e la grandezza del suo antico splendore.

Venezia classica: i tesori di Piazza San Marco
Il più bel salotto all’aperto del mondo, la Piazza San Marco, e i suoi monumenti, un viaggio attraverso un patrimonio che raccoglie quindici secoli di storia e di arte con percorsi tematici: il Palazzo Ducale e i luoghi del potere della Serenissima, la Basilica tra architetture bizantine e preziosissimi mosaici dorati, il Museo Correr tra i grandi capolavori della storia e dell’arte veneziana. E oltre ai percorsi classici, approfondimenti tematici, “itinerari segreti”, curiosità e notizie storiche per rievocare appieno l’inestimabile passato della città.
Venezia moderna e contemporanea
Venezia è anche arte moderna e contemporanea, meta prediletta di importanti mecenati come Peggy Guggenheim, nel passato, che eresse uno dei monumenti mondiali dell’arte moderna, la Collezione Peggy Guggenheim; e come François Pinault, il grande collezionista francese che ha realizzato in tempi recenti Punta della Dogana, il maggior polo espositivo d’arte contemporanea in città. Un percorso all’insegna dell’avanguardia tra musei, collezioni private, gallerie, senza dimenticare le sperimentazioni artistiche che Biennale d’Arte concepisce e presenta al mondo.
Venezia insolita e nascosta
Alla scoperta dei quartieri meno conosciuti, ma altrettanto affascinanti e ricchi di grande interesse storico e artistico. Un itinerario inusuale e lontano dalle mete del turismo tradizionale, tra sestieri, campi e campielli, giardini nascosti, chiese e monumenti che conservano interessanti testimonianze del passato in un’atmosfera del tutto veneziana.
Arti e antichi mestieri
Una Venezia antica tra laboratori artistici e vecchie botteghe in cui l’artigianato crea ancora straordinari oggetti d’arte: la tradizionale maschera veneziana costruita in cartapesta e interamente decorata a mano, i preziosi manufatti in vetro “soffiato” di Murano, i singolari capolavori in mosaico a foglia d’oro e smalto, i prestigiosi tessuti realizzati a telaio secondo le tecniche più tradizionali. Tradizioni autentiche e prodotti unici apprezzati nel mondo per creare nel visitatore una vera esperienza di conoscenza.
Le isole della laguna
Un affascinante tour tra le isole della laguna per conoscere le origini della storia di Venezia e lasciarsi trasportare dai ritmi antichi delle vestigia del passato. Torcello e le inestimabili testimonianze del primissimo nucleo abitativo della città, Burano tipica per le sue casette multicolore e famosa nel mondo per l’arte del ricamo e del merletto, Murano con la sua millenaria tradizione del vetro soffiato, i pittoreschi borghi lagunari e i monasteri immersi nel silenzio e nella più intensa spiritualità. Un percorso che offre scenari unici e privilegiati, un’esperienza intima da vivere sulle tracce della storia di cui le isole della laguna sono state teatro.
Gli itinerari “su misura”
Un’infinità di percorsi e proposte per vivere l’autentica “esperienza” della città e conservarne uno straordinario ricordo…. Un romantico giro in gondola sorseggiando champagne, un affascinante tour in barca lungo il Canal Grande di notte, un interessante workshop fotografico “dal tramonto all’alba”, un giro gourmet per “baccari” (tipici locali veneziani), una simpatica lezione di cucina tenuta “a palazzo”, la visita all’incredibile Arsenale di Venezia dove un tempo si costruivano le navi….e molto, molto altro, sempre rigorosamente creato “su misura”.